Ringiovanimento del volto con la biostimolazione
La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che si effettua con acido ialuronico per il trattamento delle rughe fini del volto, del decolté e delle mani.
Pelle eccessivamente secca e disidratata, increspature cutanee, sia superficiali che profonde, sono segni di una non adeguata idratazione del derma profondo: dal punto di vista biomolecolare la perdita di liquidi causa una diminuzione delle fibre collagene e a una degenerazione delle fibre elastiche. Ciò si manifesta perché nella pelle il ricambio cellulare avviene secondo un procedimento naturale: essa si rigenera partendo dagli strati più profondi determinando al tempo stesso un’esfoliazione degli strati più superficiali; una secchezza alla base causa un inaridimento della superficie.
La biostimolazione o biorivitalizzazione è una procedura che mira ad aiutare le cellule degli strati profondi del derma, a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento: biostimolare vuole dire fornire i mezzi necessari per ripartire correttamente. Per fare un esempio è come dare i mattoncini del lego ad un bambino per far costruire la “macchinina”.
La Biostimolazione con acido ialuronico libero
È il trattamento di riferimento per il recupero di tono ed elasticità cutanea, di conseguenza, permette anche il recupero di lucidità e freschezza generando un notevole effetto di ringiovanimento e di miglioramento della texture.
DOVE OPERIAMO
Dr. Matteo Gioacchini effettua trattamenti di medicina estetica presso l’Ospedali Riuniti di Ancona sezione Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.