Cerca nel sito

Rimodellamento punta naso

Seguici su:
RIMODELLAMENTO PUNTA NASO
Rimodellamento punta naso

Rimodellamento punta naso

Richiedi informazioni
DURATA

durata100

90-120 Minuti

ANESTESIA

locale con sedazione

DEGENZA

Day Hospital

COSTO

3500-4000 €

DESCRIZIONE

Intervento rimodellamento punta naso

La rinoplastica è l’intervento che si effettua sul naso. Può essere necessario per motivazioni estetiche o funzionali anche contemporanee. Nel primo caso l’obiettivo è quello di migliorarne, nel secondo, invece, si punta a risolvere problemi respiratori, ad esempio causati dal setto deviato oppure da fratture. Piccoli interventi sul naso possono comportare grandi variazioni nell’aspetto complessivo del volto. Anche nei casi in cui il naso fosse stato “bello in partenza”, infatti, potrebbe risentire del passare degli anni. In particolare, ne risente la punta, che tende a cadere. Che sia di rimodellamento come di ringiovanimento, è un intervento che viene sempre più eseguito alla ricerca della massima naturalezza, evitando il più possibile l’effetto operato tipico dei nasini all’insù degli Anni 80. Il massimo del risultato ottenibile nei casi meno vistosi è di migliorare l’intero volto senza che nessuno possa fare riferimento diretto al naso.

L’intervento avviene in anestesia totale per le rinoplastiche complete mentre in alcuni casi selezionati in anestesia locale per le correzioni della punta.

Le incisioni sono effettuate nella parte interna della narice e risultano pertanto invisibili alla vista. Successivamente, attraverso questa via, si va a rimodellare la componente cartilaginea ed ossea in modo da avere un risultato armonico e proporzionato al viso.

Al termine dell’operazione vengono inseriti nelle cavità nasali dei tamponi e appoggiato sul dorso del naso uno splint rigido. Tali presidi sono necessari per il mantenimento della nuova forma nasale nei primi giorni. I tamponi vengono rimossi solitamente in quinta giornata, mentre per lo splint occorre aspettare la decima. Appena rimosse le medicazioni e i tutori il naso sarà edematoso; pertanto sicuramente la forma sarà cambiata ma per avere un risultato veritiero occorrerà aspettare almeno uno o due mesi dal momento dell’intervento (il naso tornerà “normale” anche dopo 6-8 mesi).

Il ritorno alla vita di relazione è di solito posticipato alla rimozione dei tamponi e quindi dopo circa 5 giorni, mentre per l’attività lavorativa si dovrà aspettare 15 giorni. La ripresa dello sport è consigliata dopo 30 per le attività senza contatto fisico mentre dopo 60 giorni per quelle che prevedono contatto.
 

DOVE OPERIAMO

Per informazioni su interventi di rinoplastica o per valutare il tuo caso contattaci.

Dr. Matteo Gioacchini riceve nelle zone di Porto Recanati, Osimo, Ancona, Macerata, Senigallia, San Benedetto, Terni, Foligno, Porto d’Ascoli e Giulianova in centri specializzati in interventi di chirurgia estetica.